Halia Thornton

Direttrice dello scambio minerario di Phandalin

Description:
Bio:

L’influenza di cui gode Halia Thornton, amministratrice dello scambio minerario, a Phandalin, è pari, se non superiore, a quella del sindaco Wester. Giunta in città qualche mese fa, dopo che le voci relative alla scoperta di preziosi giacimenti fra le colline della zona si erano diffuse per tutta la Costa della Spada, Halia si è creata rapidamente una solida reputazione, aprendo uno scambio minerario e ponendosi, di fatto, come alternativa all’indolenza del sindaco, risolvendo piccole controversie e concedendo prestiti a chi ne avesse necessità. Pur essendo una figura nota in città, poco o nulla si conosce in merito al suo passato, men che meno ai suoi reali scopi.
Recentemente, venuta a contatto con il gruppo di avventurieri, ha affidato a questi l’incarico di eliminare Glasstaff, il misterioso capo dei Redbrand.
Dopo la sconfitta dei Redbrand, Halia è scomparsa da Phandalin, lasciando lo scambio minerario (risparmi dei minatori compresi) completamente deserto.
Il ladro Garret, nel corso delle proprie indagini riguardanti delle macchinazioni ai suoi danni, è venuto a conoscenza della centralità della figura di Halia all’interno di queste: la misteriosa donna si è rivelata essere un membro degli Zhentarim, ed ha dimostrato particolare interesse nelle abilità dell’halfling.

Halia Thornton

La Miniera Perduta di Phandelver TheGrinningMagician